bootstrap website templates



Network Ceresio Nuoto è una nuova rete sportiva locale ideata per consentire a un numero sempre maggiore di persone di vivere attivamente lo sport (anche a livello agonistico), favorendo così anche una  più efficace promozione della salute, dell'educazione e dello stare insieme. È composto da Acquatic Club Ticino, Pallanuoto Bissone, Capriasca Water team e Salvataggio Ceresio Nuoto. Quattro associazioni basate sul volontariato e legate alle attività acquatiche a 360° che collaboreranno e si confronteranno pur restando autonome.

L’obiettivo della certificazione è di migliorare la qualità dell’insegnamento del nuoto e dell’ambientamento in acqua, sul piano tecnico, pedagogico e d’organizzazione con la promozione del nuoto.
Il nuoto e i suoi protagonisti devono poter garantire una qualità elevata per avere dei vantaggi, ad esempio: gli adolescenti e bambini beneficiano di un buon insegnamento nel nuoto.

Spesso e volentieri i ragazzi vengono messi nelle mani di monitori inesperti e senza nessun riconoscimento.
I criteri permettono l’insegnamento adatto a dei talenti del nuoto di competizione e di altre attività come la pallanuoto ed il nuoto sincronizzato.

Gli adulti trovano delle offerte per dei corsi adatti alle loro esigenze.
Concludendo siamo arrivati a garantire la massima qualità per l’insegnamento del nuoto e di tutte le attività collaterali in acqua alfine di beneficiare di tutti i vantaggi che l’acqua permette con un’offerta a 360 gradi.

L'obiettivo di questo marchio di qualità svizzero è migliorare la qualità delle lezioni di nuoto in termini di aspetti tecnici, metodologici, educativi e organizzativi nel contesto della promozione del nuoto . A tal fine, il marchio di qualità aQuality.ch è stato lanciato nel 2006 dalle principali associazioni dello sport del nuoto

SEGUICI SU: